quadretti autunno
Idea riciclosa

Quadretti fai da te: arriva autunno

Dalle continue folate di caldo pomeridiano non sembrerebbe… ma è da poco arrivato anche l’autunno! Quindi… cambio quadretti! (ancora prima del cambio dell’armadio :D)

A questo giro ho deciso di scegliere colori caldi (arancio e oro) e frasi motivazionali che mi dessero la giusta grinta fin dal mattino… quando li leggo scendendo la scala.

Partendo dal primo in alto a sinistra:

  • “oui!” è un invito a dire più volte la parola “SI”. SI lo voglio, SI lo faccio. SI credo in quella vocina che mi dice “ce la puoi fare, azzarda”. SI, provo.
  • “Se puoi sognarlo, puoi farlo”. Parola di Walt Disney. E ho detto tutto.
  • “La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia” ovvero reinventarsi, guardare oltre. Perchè alla fine contiamo sempre solo sulle nostre forze, se aspettiamo che la pioggia finisca… ciaone. Ri-interpretazione odierna e sempre attuale di ciò che scrisse Ganhdi.
  • “Hello Fall” Benvenuto autunno! Una delle mie stagioni preferite!!! Una splendida zucca su un tagliere di legno è sinonimo di zuppa, caldarroste, vin brulè e tante cose buone…
  • Le frecce. Perchè? Perchè non sappiamo dove andare, cosa fare, come fare. Ma non c’è per forza una direzione giusta e le altre sbagliate… si prova, ad istinto. Almeno così faccio io.
  • “I momenti migliori non hanno foto” non c’entra nulla con le altre ma questa frase mi piace tantissimo perchè mi riporta all’epaca in cui non c’erano i cellulari. La gente non filmava i fuochi d’artificio con il telefonino… li guardava. Le mamme un po’ più esperte e “patite dell’obiettivo” avevano la macchina fotografica… le altre osservavano. Non esistevano i gruppo WA delle scuole, non serviva fare una foto all’avviso, lo si leggeva, c’era il passaparola, ci si salutava (indipendentemente dall’amicizia o meno sui social). Le persone non fotografavano l’aspetto del cibo, lo mangiavano e assaporavano. La gente in coda o dal dottore leggeva un giornale, lo commentava, chiacchierava… non si mascherava con uno schermo. Dietro tutto questo fotografare, messaggiare, navigare, in fondo, c’è solo un gran bisogno di comunicazione. Peccato che con questi aggeggi ci stiamo pian piano isolando, eliminando la vera comunicazione, anche quella non verbale fatta di gesti, sguardi, sorrisi o anche solo di empatia. Quindi “i momenti migliori non hanno foto” ma sono vissuti, sono un ricordo anche senza uno scatto, un video… perchè sono pezzetti i vita che ci porteremo sempre dentro, in un modo unico e personale.

Tutte le grafiche sono tratte da Pinterest, se andate sul mio profilo nella bacheca “frasi A4” le trovate tutte!!!!

Vi piacciono?Altri quadretti fai da te li trovate qui:
come realizzarli + primavera
famiglia & amore
estate mete da visitare1
estate mete da visitare2
autunno
inverno/natale
natale2
tema libri
tema cucina
pasqua e primavera 
estate