Parentesi di me e Baby

Una nuova passione: le perline

Questa estate ho scoperto e mi sono appassionata ad un nuovo hobby: le perline.
Io le chiamo così in modo improprio perchè, in realtà, di perla non hanno nulla… sono quegli affarini tondi di plastica che da bambini ci tenevano occupati ore ed ore, per infilare collane kilometriche.

foto da web

Sono arrivata a 38 anni per scoprire che si possono disporre su un telaio apposito per comporre la figura desiderara e che, una volta stirate, stanno unite insieme, dando la possibilità di realizzare un’infinità di oggettini. Dagli orecchini ai portachiavi, dalle collane ai sottobicchieri.

Grazie a Pinterest ho trovato una marea di schemi, così mi sono messa alla prova ed ho acquistato un piccolo kit in rete.

foto da web

Ha un costo decisamente contenuto, considerando che contiene un sacco di accessori (gancio per portachiavi, spilla, mollette, anelli, collane, diversi orecchini e strass per decorare), oltre ad una tavoletta quadrata, schemi ed istruzioni chiare e, ovviamente, le perline multicolore… permettendo un primo facile approccio a questo mondo creativo. Inoltre è geniale avere tutti gli elementi per un progetto che fisicamente si realizza e può essere utilizzato nella quotidianità… va oltre al gioco e, secondo me, è un’ottima idea regalo.

Specifico inoltre che non è per sole femmine, si possono creare oltre ai bijoux, un sacco di altre cose, anche per i maschietti… Basta pensare, per esempio, ai pixel di Minecraft…
Anche gli schemi di punto croce sono adattabili, al posto di una crocetta di filo basta mettere una perlina. E’ un lavoro che richiede manualità e impegno nel posizionare bene le perline al loro posto… ma vi assicuro che ripaga tantissimo!!!
Per questo, prossimamente vi proporrò tante idee, trucchi e suggerimenti con questo materiale nuovo!!!

Finalmente ho un buon motivo per sfoderare con gioia il ferro da stiro… senza stirare i panni!!!

p.s. questo post NON è sponsorizzato perchè, quando un prodotto vale, è giusto dargli merito.